La fisica del freddo e l’applicazione del …. Gelato

Organizzatori

Frascati scienza nasce per condividere esperienze e volti della scienza, rafforzando la partecipazione alla Ricerca come bene comune e la diffusione della cultura scientifica. Dal 2006 organizza la Notte Europea dei Ricercatori, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini al mondo della scienza e della ricerca. L’evento si svolgerà domenica 26 Settembre alle 17.00. Per prenotazioni scrivere a: info@fieradeisapori.it

Cosa Faremo

Frascati Scienza organizzerà nel corso di Fiera dei Sapori due attività: “La fisica del freddo e l’applicazione del …. Gelato”.

L’appuntamento permetterà di conoscere il lato scientifico del gelato, un prodotto amatissimo da grandi e piccini e di approfondire il mondo degli animali attraverso il punto di vista gastronomico. Le attività sono consigliate, rispettivamente, a un pubblico adulto e ai bambini dai quattro anni in su.

“La fisica del freddo e l’applicazione del …. Gelato”

Un divertente spettacolo scientifico per conoscere le basi della termodinamica e del raffreddamento e scoprire come i gelatieri arrivano a creare il gelato, capolavoro a bassa temperatura. Al termine della dimostrazione sarà possibile assaggiare del buonissimo gelato preparato con azoto liquido a circa 200°C sotto zero! 

Quando e come partecipare

Il laboratorio si svolgerà domenica 26 Settembre dalle 17.00 alle 18.00. Per partecipare inviare una mail a info@fieradeisapori.it

Tutti gli altri eventi

Slow Olive: dalla guida extravergini al presidio

Un laboratorio unico per degustare olio extravergine di oliva

Masterclass sui Vini Castellani

Il Principe dei Vini Castellani: il Frascati tra DOC e DOCG

Slow Wine: storie di Vita, Vigne e Vini

Un laboratorio unico di degustazione del vino